Tecnologie e sviluppo sostenibile: Telcom selezionata per WETEX Dubai 2021

All’interno del Dubai Exhibition Centre, ovvero nel quartiere fieristico Expo 2020, prende vita in questi giorni la prestigiosa fiera WETEX: “Water, Energy, Technology and Environment Exhibition“. Si tratta di un evento a livello internazionale, un palcoscenico prestigioso dedicato all’esposizione della filiera produttiva che opera nel settore delle tecnologie ambientali e punta all’economia circolare e alla sostenibilità, tra cui il corretto trattamento delle acque.

Ciò a dimostrazione del costante impegno dagli Emirati Arabi Uniti nel promuovere iniziative dedicate all’innovazione e ricerca sulle energie rinnovabili per salvaguardare il benessere globale.

Telcom, come azienda prestigiosa sul territorio pugliese sempre dedita allo sviluppo di prodotti innovativi ed ecosostenibili, è stata selezionata tra altre imprese per prendere parte all’evento fieristico WETEX. Infatti, uno dei principali know-how aziendali si fonda sul corretto trattamento delle acque, tutelando lo spreco di una risorsa fondamentale per l’ambiente.

WETEX Dubai 2021 per un futuro sostenibile

Volta alla sua 23esima edizione, la fiera WETEX, che si tiene dal 5 al 7 ottobre 2021, sposa completamente la visione Dubai per un mondo sostenibile. Infatti, secondo l’Agenda nazionale degli Emirati Arabi Uniti, tutte le istituzioni più importanti del Paese mirano a investire su un futuro rispettoso dell’ambiente, sfruttando le energie rinnovabili e basato sull’economia circolare.

Grazie a WETEX, le aziende hanno la possibilità di mostrare i progressi sulle tecnologie e le ultime tendenze sull’energia, a partire dalla conservazione dell’acqua e fino al risparmio delle risorse naturali. Organizzata dalla Dubai Electricity and Water Authority (DEWA), ente governativo tra i maggiori acquirenti di tecnologie innovative per il settore idrico ed energetico, WETEX offre ottime opportunità di visibilità internazionale alle aziende. Realtà provenienti da tutto il mondo si ritrovano per mostrare i propri prodotti e condividere sia esperienze che attività con espositori provenienti da ogni nazione.

Aquarius: prodotti ecosostenibili e all’avanguardia

Tra le imprese pugliesi selezionate per la partecipazione a WETEX Dubai 2021, Telcom interviene con un proprio spazio espositivo in cui presenta a tutto il mondo l’innovativa linea di prodotti Aquarius. All’interno del Padiglione Italia, Telcom illustra a professionisti ed eccellenze di calibro internazionale tutte le nuove soluzioni presenti nelle linee Aquarius e Ecoaquarius. I prodotti, come serbatoi per il contenimento e il recupero delle acque reflue, sono composti da materiali totalmente riciclabili e realizzati attraverso un processo di produzione completamente rispettoso dell’ambiente. Inoltre, tutti i prodotti delle linee Aquarius e EcoAquarius rispettano il massimo degli standard e tutte le certificazioni richieste dalla legge come: ISO 9001, ISO 14001 e SA 8000.

WETEX è un modo per rappresentare il prestigio delle aziende pugliesi in tutto il mondo e consolidare la mission aziendale di Telcom da sempre impegnata nella creazione di prodotti tecnologicamente innovativi e completamente eco-friendly.



Lascia un commento