Produzione Conto Terzi

Telcom realizza prodotti in materiale termoplastico, in lotti personalizzati, dal disegno alla produzione sempre di elevata qualità.

All’interno dell’azienda, disponiamo servizi di:

  • Progettazione 2D e 3D;
  • Modelleria;
  • Fonderia di Alluminio;
  • Officina di Costruzione Stampi e Carpenterie Metalliche;
  • Compound della Materia Prima (Estrusione, Colorazione e Polverizzazione)

Grazie alla sua ampia capacità produttiva Telcom è in grado di offrire un servizio completo di produzione dei manufatti in materiale termoplastico, personalizzati secondo le esigenze di ogni cliente, creando su misura il prodotto desiderato nella tecnologia di stampaggio più idonea.

Nell’ottica di offrire un servizio a 360° e dagli alti standard qualitativi, Telcom mette a disposizione il suo team di professionisti, ognuno altamente specializzato nel suo settore, per seguire passo passo le esigenze produttive del cliente e studiare per lui le soluzioni migliori ai problemi più difficili, arrivando a raggiungere risultati d’eccellenza.

progettazione e disegno 3d prodotti in plastica salento

Progettazione e disegno tecnico 3D

Dopo aver compreso a fondo le esigenze e le aspettative del cliente, il nostro team di professionisti si mette a lavoro per progettare l’articolo richiesto prestando grande cura ai dettagli e proponendo le soluzioni più performanti in base al contesto in cui verrà utilizzato. Dopo aver fatto le prime valutazioni in termini di materiali da utilizzare e finalità d’uso del prodotto, gli ingegneri del team Telcom passano al disegno tecnico e al primo modello 3D che indicherà misure e volumi del prodotto da realizzare.

realizzazione stampo e prototipo prodotti in materiale termoplastico

Realizzazione dello stampo e prototipo

Telcom sviluppa il modello in 3D che servirà alla realizzazione  dello stampo in alluminio o in acciaio che, non appena pronto, verrà sottoposto ad una serie di test produttivi.

Tecnologie possibili di stampaggio

Queste le Tecnologie di stampaggio di cui Telcom dispone:

Stampaggio Rotazionale – ROTATIONAL MOULDING: 9 impianti di  differenti dimensioni tecnologicamente all’avanguardia, per manufatti dal volume di 10 litri a 50.000 litri.

Stampaggio a Iniezione –  INJECTION MOULDING: Otto impianti per lo stampaggio automatizzato da 16 a 1300 tonnellate. Sei robot Pick-and-Place provvedono dalla presa del manufatto all’etichettatura, applicazione dei codici a barre e al confezionamento in linea.

Stampaggio per soffiaggio – BLOW MOULDING: Un impianto in grado di stampare manufatti multistrato di volume fino a 2000 lt.

realizzazione e omologazione manufatti in materiale termo plastico salento

Realizzazione del manufatto e omologazione

La produzione prende il via: il manufatto viene prodotto nelle quantità e nei colori richiesti dal cliente. Nel corso della produzione vengono eseguiti ulteriori test a campione nel rispetto delle direttive vigenti e, dove richiesto, le omologazioni ufficiali effettuate dagli enti abilitati.

imaballaggio e spedizione manufatti in materiale termo plastico salento

Confezionamento, imballaggio e spedizione

Il prodotto, dapprima stoccato nel grande reparto logistica con oltre 20.0000 mq di magazzino e la capacità simultanea di carico pari a 18 autotreni, finalmente pronto viene spedito al suo committente, ovunque nel mondo esso sia, nel rispetto dei tempi stabiliti.

VUOI RICEVERE UN PREVENTIVO PER I NOSTRI LAVORI CONTO TERZI?

Contattaci