L'Azienda

Telcom SpA è leader internazionale nel settore della trasformazione del materiale termoplastico.

Dal 1973, la Telcom Spa si distingue per lo sviluppo di prodotti innovativi realizzati in materie termoplastiche, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita di chi li utilizza in vario modo, unendo design italiano, solidità e funzionalità.

Elemento determinante del successo aziendale su scala mondiale è la capacità di rinnovare costantemente i propri prodotti grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, alla formazione continua dei propri collaboratori all’interno dell’azienda e ad un attento ascolto del mercato.

Telcom, per garantire i migliori servizi e prodotti ai suoi clienti, attua efficacemente una strategia aziendale di integrazione verticale dei processi valorizzando al meglio le competenze e il know-how maturati nel corso degli anni.

Ogni prodotto Telcom è dunque il risultato di elevata affidabilità e professionalità.

I designers Telcom ideano e progettano il prodotto nei minimi dettagli, di cui autentici artigiani del legno creano in officina il modello per lo stampo.

Ogni linea e ogni particolare sono curati con meticolosa attenzione per raggiungere un risultato finale di impeccabile qualità.

“Coltiviamo la creatività, innoviamo quotidianamente continuando a investire nei nostri stabilimenti.”

Alfonso Casale – Founder Telcom Spa

I nostri valori

La nostra mission è quella di continuare a sviluppare un’azienda efficiente che, mossa da un forte spirito creativo e dalla valorizzazione delle risorse locali, confermi la sua presenza nel mercato Europeo nel pieno rispetto del sistema di valori che la guida.

I nostri valori fondamentali di onestà, trasparenza e rispetto per le persone sono infatti determinanti in ogni nostra scelta, nell’interpretare e nel gestire il business. I principi generali di comportamento sono espressi nel Codice dei Principi Etici Aziendali di Telcom, essi descrivono la condotta che l’organizzazione si aspetta da tutto il personale in forza.

I principi sottolineano il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile e per i diritti umani e ci chiamano ad operare in maniera univoca, nel pieno rispetto di standard condivisi a tutti i livelli della nostra organizzazione.

Aderire pienamente ai valori di Telcom fa parte di una cultura d’impresa, che ci vede volti a interpretare al meglio e a concretizzare le linee guida stabilite. Esse costituiscono per noi un quadro di riferimento importantissimo, in quanto ci permettono di utilizzare un approccio comune nell’affrontare i rischi e nel cogliere le opportunità che il mercato ci propone e di interagire con la collettività nell’ottica dello sviluppo sostenibile, nel pieno rispetto della nostra missione della nostra vision. Ogni azione e ogni scelta effettuata in questo quadro di riferimento aggiunge valore al nostro operato e rafforza la nostra leadership.

Garanzia del prodotto

Ci impegniamo a fornire ai clienti un prodotto eccellente, in termini di valore e qualità. Investiamo in un continuo aggiornamento per essere sempre al passo con le novità del settore della lavorazione dei materiali termoplastici

Risorse Umane

Investiamo costantemente per fornire ai collaboratori formazione e riconoscimento necessari ad esprimere il loro potenziale. Lavoriamo per creare pari opportunità per tutti i nostri dipendenti, instaurando un ambiente di lavoro piacevole e stimolante.

Sviluppo sostenibile

Sosteniamo politiche e procedure che garantiscono uno sviluppo sostenibile. Siamo consapevoli del fatto che il rispetto che dimostriamo oggi per l’ambiente avrà un impatto determinante per le future generazioni.

Innovazione

Investiamo costantemente nella Ricerca e Sviluppo per adottare ed integrare nuove soluzioni e nuovi processi nel nostro business, certi che l’innovazione sia fondamentale per sostenere la competitività a livello globale.

Sicurezza

Siamo conformi a tutte le regolamentazioni internazionali e nazionali. Ci sforziamo costantemente di rispettare le procedure di sicurezza certificate e monitoriamo costantemente le nostre performance.

Cultura d'Impresa

Il nostro modello, comunicato e condiviso da tutti i dipendenti, è incentrato su aspetti importanti come la creatività, l’innovazione, il rispetto e la valorizzazione delle risorse a disposizione.

Tappe fondamentali della storia di Telcom?