Riapre la Casa della Musica: sabato 21 dicembre la cerimonia inaugurale

Riapre la casa della Musica di Ostuni. E’ stata sottoscritta ieri sera a Palazzo San Francesco la convenzione tra Comune di Ostuni e la A.T.S. (Associazione Temporanea di scopo) costituita tra il C.R.A.L.T (Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori della TELCOM) il Centro Artistico Musicale Caelium ed Edicolè di Antonio Cisaria.

Dopo cinque anni di inattività, la Casa della Musica può tornare a essere quel “centro di aggregazione giovanile polivalente” realizzato tra il 2010 e il 2012 all’interno dell’ex carcere cittadino. Questo grazie a un cofinanziamento regionale di 630mila euro previsto dal bando “Laboratori Urbani”. Il più recente contenitore culturale di Ostuni torna finalmente attivo, a seguito degli interventi di adeguamento strutturale apportati di recente.

La Casa della Musica sarà presto riaperta con una cerimonia inaugurale. Sabato, 21 dicembre alle ore 18.30 il grande evento. Dopo qualche mese dall’aggiudicazione del bando, Comune di Ostuni e l’ATS hanno sottoscritto la convenzione a Palazzo San Francesco, il 5 dicembre 2019.

A siglare il documento di affido in comodato d’uso gratuito dell’immobile, che non prevede oneri per il Comune di Ostuni e ha validità quinquennale, il sindaco Guglielmo Cavallo e il presidente dell’associazione Caelium Massimo Gianfreda capofila della ATS.

A contribuire alla realizzazione e finanziamento del progetto oltre al CRALT con gli altri associati della ATS c’è anche la TELCOM, da sempre presente in tutte le iniziative socio-culturali del territorio.



Lascia un commento