Serbatoi da esterno

I serbatoi fuori terra sono quelli più adatti quando la loro funzione è quella di accumulare l’acqua destinata ad irrigazione (orto, giardino, ecc.) oppure al lavaggio di automobili e simili, in cui la distribuzione dell’acqua avviene per gravità senza l’uso di pompe. La gamma Telcom offre una varietà di prodotti appositamente studiati per essere posizionati sia all’esterno, sia all’interno, offrendo soluzioni verticali (che favoriscono l’ottimizzazione dello spazio a disposizione) sia orizzontali.

SERBATOI H2O

H2O

I serbatoi della linea H2O sono realizzati con polimeri masterizzati ed additivati per resistere ai raggi U.V. Tali serbatoi, colorati in massa, si distinguono per il colore verde marino di minore impatto visivo e sono idonei all’installazione fuori terra con esposizione diretta ai raggi del sole. La struttura monolitica e lo spessore dei serbatoi H2O, infatti, conferiscono un’elevata resistenza meccanica e termica agli sbalzi di temperatura fra –60°C e +80°C e possono contenere liquidi con punte (non continuative) anche fra -10°C + 50°C. I serbatoi della linea H2O, sono idonei a contenere sostanze alimentari, sono riciclabili al 100% e sono garantiti per l’assenza di cadmio e contro la formazione di alghe.

AQUARIUS Onda

Onda

Ultimi nati nei laboratori di ricerca Telcom, i serbatoi della linea ONDA sono dotati di pareti triplo strato. La loro particolare produzione, che scongiura l’utilizzo di qualsiasi collante o agente chimico, è unica in Italia e garantisce ottimi risultati su test di resistenza e resilienza. I test hanno dimostrato che questi ‘‘super’’ serbatoi rappresentano l’evoluzione dei manufatti in polietilene in termini di robustezza e caratteristiche fisico-meccaniche.
Tali serbatoi prodotti in PE alta densità sono idonei al contenimento di sostanze alimentari, sono riciclabili al 100% e sono garantiti per l’assenza di cadmio e contro la formazione di alghe.

serbatoio da esterno in plastica grandi volumi puglia

Grandi volumi

I serbatoi grandi volumi SNAKE, nascono per rispondere alle esigenze di raccolta ed accumulo di acqua per le più diverse esigenze quali:
– Stoccaggio d’acqua per uso civile
– Stoccaggio d’acqua per uso industriale
– Creazione di riserve per i sistemi antincendio
– Raccolta acqua piovana
– Serbatoi di servizio nei sistemi di trattamento acque e reflui.
SNAKE è un serbatoio modulare la cui capacità varia da un minimo di 10.000 litri ad un massimo di 50.000 litri.
La serie SNAKE è composta da moduli monolitici in polietilene progettati e dimensionati con l’ausilio dell’analisi F.E.M per garantire la resistenza al carico idrostatico e l’autoportanza. Il polietilene lineare (PE) è una materia prima che presenta le migliori caratteristiche in termini di uso alimentare, resistenza agli agenti chimici organici ed inorganici.

Scarica il catalogo completo